Il Partito Democratico in Valsusa c'è, serata con la senatrice Magda Zanoni

VILLAR DORA – “Il nostro programma è chiaro e va passo passo, con le cose realizzabili e il possibile – così la senatrice Magda Zanoni –  non abbiamo annunciato sogni o promesse che non si possono mantenere ma con il nostro stile un serie di soluzioni che partono dalla nostra azione di governo che tanto ha fatto per i cittadini, le famiglie e le aziende”. Siamo a Villar Dora nel salone, una serata a conclusione di una campagna elettorale capillare nella quale la senatrice si è spesa per raccontare quanto fatto in cinque anni quanto in programma e presentare l’azione del Partito Democratico nel suo complesso.

Nel pubblico, molto e attento, amministratori da tutta la Valle. Da Oulx con il sindaco Paolo De Marchis  a Sant’Antonino con Susanna Preacco, Almese con Bruno Gonella e poi gli amministratori di Avigliana, della media Valle, Antonio Ferrentino consigliere regionale e tanti cittadini. Un’occasione, coordinata dal sindaco di Villar Dora Mauro Carena, per sentire dai protagonisti della politica, Davide Gariglio e Mauro Marino con Magda Zanoni, quanto ci potrà spettare davvero dai partito dopo il voto di domenica.

La senatrice Magda Zanoni

“Io difenderò sempre sempre il ruolo dei sindaci dei piccoli comuni di montagna- ha concluso Magda Zanoni – che fanno una vera opera volontariato per i loro paesi. Ma in altre regioni si stanno aggregando comuni di 10-20 mila abitanti. Insieme dovremo lavorare per ripensare a realtà identitarie, omogenee, ma razionali, che consentano ai nostri territori di essere competitivi. Non so cosa succederà dopo il voto. Lo deciderà il Presidente Mattarella. Noi pensiamo che il tempo delle riforme non sia finito e che si debba completare il programma con al centro famiglie, imprese e lavoro, per portare l’Italia ad essere un Paese leader della nuova Europa”.