A Rosta verrà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne Sabato 10 marzo, alle ore 10.30, in via Rivoli

ROSTA – L’Amministrazione Comunale di Rosta ha deciso di celebrare la festa della donna sabato 10 marzo, alle ore 10.30, l’inaugurazione di una panchine rossa a rappresentare la contrarietà ad ogni forma di violenza sulle donne. Ci sarà poi presso la Biblioteca Comunale “A. Querro” l’inaugurazione della mostra di pittura, alle ore 10, della mostra di pittura a cura dell’artista Maria Cristina Martinetti. Seguirà una selezione di brani e poesie a cura di Spunto Edizioni con l’autrice Anna Serra.

La delegata Giuseppa Seminara

L’Amministrazione Comunale di Rosta intende manifestare la propria sensibilità verso il tema della violenza contro le donne, per sensibilizzare sull’argomento”-  spiega la Consigliera Delegata Giuseppa Seminara – “l’occasione è nata dal ripristino di due panchine, reso necessario per vetustà, su via rivoli, zona distributore del latte, che dipinte di rosso e decorate con frasi d’autore, verranno dedicate alla lotta contro ogni forma di violenza. L’inaugurazione, fissata per sabato 10 marzo 2018 alle ore 10,30, sarà anche caratterizzata dalla lettura di brani e poesie sul tema della donna e la distribuzione di mimose alle partecipanti”.

rosta