CONDOVE – Partigiani in Piemonte: a Condove due giorni di commemorazione per i martiri di Vaccherezza (comunicato CittĆ Metropolitana)
PARTIGIANI IN PIEMONTE, A CONDOVE LA COMMEMORAZIONE A VACCHEREZZA
Come ogni fine dāagosto, anche questāanno si tiene la commemorazione dei martiri di Vaccherezza: sabato 27 e domenica 28 agosto a Condove va in scena la due giorni di celebrazioni promossa dalla sezione Anpi Mario Jannon di Condove-Caprie in collaborazione con il Comune per ricordare i sedici giovani partigiani della 114ĀŖ brigata Garibaldi uccisi dai nazifascisti il 20 aprile 1945.Ā Sabato 27 alle 21, al mercato coperto di piazza I Maggio, ĆØ in programma āAspettando Vaccherezzaā, concerto della Banda POPolare dellāEmilia rossa.
DOMENICA 28 AGOSTO
Domenica 28 si aprirĆ con la passeggiata della memoria verso la conca di Vaccherezza: per i più allenati, partenza dal piazzale di Mocchie alle 8; per tutti gli altri la partenza ĆØ alle 9 dalla borgata Bigliasco, con arrivo previsto a Vaccherezza per le 10.30. Alle 11 lāarrivo della fiaccola e lāaccensione della fiamma in onore dei caduti; seguiranno la deposizione della corona, un breve rito religioso e il saluto del presidente Anpi di Condove-Caprie Gigi Giuliano e del Sindaco di Condove. Al presidente provinciale Anpi il compito di tenere lāorazione ufficiale. Alle 14.30 conclusione con la presentazione del libro di Federico Jahier āLe scarpe di Angiolinoā, storia di un partigiano tra la Val Susa e la Val Pellice. In caso di pioggia anche gli appuntamenti di domenica si terranno al mercato coperto di piazza I Maggio.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































