Parrucchiere e saloni di bellezza nella crisi Coronavirus, la testimonianza di Flavia Richard

AVIGLIANA – Ai microfoni de L’Agenda e Susa Onda Radio Flavia Richard di un salone di acconciature ad Avigliana, nel mondo della bellezza e delle parrucchiere.

Una professionista che illustra le attività come la sua nell’emergenza Coronavirus. “Guardiano con fiducia al presente e al futuro trasmettendo il più possibile positività alle nostre clienti. E’ il nostro spirito da sempre e così rimane anche in questi terrificanti mesi di emergenza. L’attività come le nostre sono da sempre abituate alla sanificazione e al controllo delle procedure. Oggi ancora di più abbiamo messo in atto pratiche sanitarie al massimo dei livelli consentiti per garantire al personale e alle clienti il massimo del controllo e della sicurezza”. Spiega la Richard.

LE ATTIVITÀ

Le attività come le parrucchiere e le estetiste hanno risentito, come e più delle altre, una contrazione economica e maggiori spese. “Sanificazione, strumenti e materiali sono tutti a nostro carico. In più noi, come tante colleghe, offriamo servizi di consulenza, normalmente retribuiti, in modo gratuito. E’ il nostro modo per dimostrare attenzione alla clientela. I nostri non sono semplici attività, sono luoghi di scambio, una rete di conoscenze aiuto e solidarietà”. Spiega Flavia Richard della gestione del suo salone. “Noi approfittiamo dei momenti più liberi per fare formazione, miglioraci ancora di più. Insomma vogliamo essere ancora più preparati quando tutto sarà finito”. Qualità e professionalità, sempre, con l’ottimismo di chi vede dopo la pandemia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!