Parco Alpi Cozie: i rifugi non gestiti che rimangono chiusi

SALBERTRAND – L’Ente di gestione delle Aree protette del Parco Alpi Cozie ha reso note le chiusure dei rifugi non gestiti, bivacchi e area sosta coperta, che permarrà fino al termine dell’emergenza sanitaria, e che riguarda 6 strutture, 3 nel Parco Orsiera Rocciavrè e 3 nel Parco Val Troncea. Per quanto riguarda il primo le strutture sono il rifugio non gestito all’Alpe Orsiera, il bivacco del Lago Laus e l’area di sosta coperta del Jouglard. Nel Parco Val Troncea, restano chiusi i rifugi non gestiti del Beth e del Col Clapis e il bivacco del Beth Piero Villot. E’ vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati; i sindaci possono disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto.

I PARCHI

La chiusura è disposta dalla determinazione dirigenziale nell’ambito delle linee del Decreto del 17 maggio sarà l’occasione per provvedere nel frattempo a lavori e sostituzioni di arredi e materiali ai fini dell’adeguamento alla normativa antincendio. Per tutte le altre strutture, presenti nelle aree protette delle Alpi Cozie ma non gestite dall’ente, si rimanda ai singoli gestori. Con ordinanza il Comune di Avigliana proroga la chiusura, all’interno dell’area protetta dei Laghi di Avigliana, della passeggiata lungolago e dell’area del Castello. Le aree attrezzate sono aperte, ma è vietata l’attività di pic nic. Accensione barbecue e qualsiasi attività ludico-ricreativa. L’area barbecue accanto alla struttura La Zanzara sul Lago Piccolo è chiusa ed è stata delimitata da bandelle bianche e rosse e cartelli di divieto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!