Ai Panifici Riuniti Vallesusa a Bruzolo non solo pane con tanta qualità

Panifici Riuniti a Bruzolo

BRUZOLO – I Panifici Riuniti Vallesusa si trovano in via Lago al numero 1 a Bruzolo e sono conosciuti da tutti gli amanti delle cose buone e genuine. Ottavio Romanato, panettiere da 62 anni, mette al servizio del cliente la sua esperienza e passione facendo il pane fresco sette giorni su sette, vendendolo alle numerose rivendite da lui servite, ma anche direttamente alla clientela dal punto vendita presso il panificio di Bruzolo. Una dedizione al suo lavoro che gli ha permesso di ottenere l’attestato “Piemonte eccellenza artigiana” garanzia di qualità e di ingredienti genuini. Al Panifici Riuniti Vallesusa si possono trovare: pane, grissini, focacce salatini, pizzette e tanti dolci artigianali, inoltre speciali torte personalizzate per rendere speciale il vostro evento.

IL PANE DELLA VALSUSA

La Valle di Susa e la Val Sangone sono terre di lunga e antica tradizione per la produzione del pane, che un tempo si effettuava cuocendolo nei forni comuni presenti in ogni borgata. I panificatori del territorio esprimono tutta l’abilità tramandata da generazioni, fornendo sempre un prodotto di qualità riconoscibile dal profumo e dalla fraganza, grazie all’oculata scelta di ingredienti tipici ed alla attenta lavorazione, che sempre di più utilizza la lievitazione naturale. Le forme più tradizionali come le “biove” oppure il “miccone”, di forma allungata e rotonda dalla mollica chiara e dal colore oro, si uniscono a quelle meno tradizionali realizzate con farine biologiche, farine integrali di grano, segale ed orzo. A testimoniare il legame con questo prodotto ben due appuntamenti fieristici: le “Feste del Pane” di Chianocco e di Giaveno, la prima e la seconda domenica di settembre.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.