Pane e Miele in Valsusa: Tutto Miele a Bruzolo e la Festa del Pane e delle Acciughe di Chianocco

BRZUOLO – CHIANOCCO – Un’altra novità nell’edizione 2021 di Gusto Valsusa con Tutto Miele a Bruzolo e la Festa del Pane e delle Acciughe di Chianocco con Pane e Miele. Dopo Il Canestrello di Vaie e la Sagra dell’Olio Valsusa a Borgone, la rassegna creata dall’Unione Montana per valorizzare i prodotti tipici locali prosegue ora con Pane e Miele. Una sagra che, come suggerisce il nome, unisce le esperienze di due eventi già consolidati, Pane e Acciughe di Chianocco e Tutto Miele di Bruzolo. Per creare un nuova grande manifestazione che valorizzi questi due prodotti d’eccellenza del panorama valsusino.

PANE E MIELE

Pane e Miele non andrà a ridurre le due sagre da cui ha origine; al contrario, andrà ad integrarle con importanti novità all’insegna della reciproca collaborazione. Un primo passo per porre le basi di una nuova grande sagra, nel 2022. Proprio grazie all’intenso lavoro degli comuni  ed alla collaborazione tra le associazioni, le amministrazioni dei due Comuni è stato possibile dar vita alla nuova sagra “Pane e Miele”. Una manifestazione in cui le eccellenze di ognuno si sommano: Bruzolo con forza del miele, Chianocco con la sua acqua eccezionale per la panificazione.

DAL 3 AL 5 SETTEMBRE

Questo sarà possibile con i numerosi appuntamenti di sport, cultura, musica e, ovviamente, enogastronomia, che animeranno i due Comuni dal 3 al 5 settembre. Una serie di eventi, uniti sotto il cappello di “Pane e Miele”, che avranno il clou domenica 5, con la mostra mercato di Tutto Miele, l’esposizione con panificatori e artigiani, passeggiate, mostre, visite guidate, musiche, giochi, intrattenimenti e molto altro. Per l’occasione, Bruzolo e Chianocco saranno inoltre collegati tra loro con un apposito servizio navetta e dalla camminata e dal giro in MTB in programma.

programma pane & miele

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda