Pallavolo Giaveno: vittoria per i ragazzi dell’U17 di Rosaclot e Allamano Battuta la Pallavolo Torino Grinto

golia

GIAVENO – Mercoledì sera è iniziata ufficialmente la stagione della under 17 maschile nata dalla collaborazione tra Pallavolo Giaveno e GS Alberto Cuatto. I ragazzi allenati da Asya Rosaclot e Alessandro Allamano hanno affrontato la Pallavolo Torino portando a casa una vittoria convincente per 3 a 0. Era la prima partita sul palcoscenico più competitivo, quello della Federazione (FIPAV). La tensione prepartita era elevata ma al fischio dell’arbitro si è trasformata in concentrazione e agonismo. Il capitano, Davide Riccardi, ha subito messo in mostra un gioco veloce e vario che ha messo in difficoltà gli ospiti. Sia gli schiacciatori (Federico Allamano e Simone Balzaretti e l’opposto Simone Rosaclot) che i centrali (Samuele Limone e Edoardo Rossi) hanno attaccato con continuità incuranti della prestanza fisica a muro dei torinesi. Il libero, Matteo Sangiorgio, ha garantito un’ottima ricezione e difeso tutte le palle che passavano nella sua zona di competenza. Nel complesso una buona prova di squadra evidenziata dalla capacità di reazione nel 3° set che ha permesso ai giavenesi di ribaltare il risultato, che li vedeva sotto anche di 6 punti, e andare a vincere per 27 a 25.

LE SQUADRE

Pallavolo Giaveno – Pallavolo Torino Grinto
3-0 (25-18, 25-23, 27-25)
Volley Giaveno: Davide Riccardi (cap), Simone Lioy, Federico Allamano, Simone Balzaretti, Lorenzo Valentini, Mattia Girardi, Samuele Limone, Edoardo Rossi, Federico Bonelli, Simone Rosaclot, Matteo Sangiorgio (L), Simone Cauda, Stefano Trovato.
Pallavolo Torino: Agnelli Edoardo, Carabet Sebastian, Chiavassa Ivan (Cap), Fallace Ludovico (L), Fontanone Roberto (L), Giachero Simone, Laterza Alessio, Madianitti Gabriel, Magrì Simone, Mastro Francesco, Pasquarella Gabriele, Quercia Michele, Semeraro Riccardo, Sgrablich Andrea, Sgrablich Pietro, Staci Cristian.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.