Oulx: il ritorno della Carton Rapid Race e della Paper Race e tanti eventi collaterali Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio due giorni di sport e divertimento per adulti e bambini

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – Sabato 30 giugno e domenica  1° luglio tornano per il terzo anno consecutivo la Carton Rapid Race e la Paper Race. La sfida fra barche di cartone che ha riscosso un crescente successo di partecipanti e di pubblico. Due giorni di sport e divertimento per adulti e bambini. Vedranno tanti improvvisati canoisti destreggiarsi in prove di abilità e inventiva, sfruttando al meglio il tempo a disposizione per costruire un’imbarcazione di cartone, da due a quattro passeggeri, con cui discendere un tratto di torrente di 500 metri. Anche quest’anno sarà, come al solito una grande festa, ricca di tanti eventi collaterali, non una semplice gara amatoriale, ma un evento grandioso.

LA GARA

Unico nel suo genere che aspira a riconfermare il successo dello scorso anno: ben 1.000 partecipanti alla Carton Rapid Race. Per un totale di 295 equipaggi, circa 15 mila persone ad assistere alla gara e la Paper Race per i più piccoli, con 300 partecipanti accompagnati dalle loro Famiglie ed un partner formidabile che porta il nome di Casa Oz . Gaetano La Porta e Francesca Cavallero sono gli organizzatori di questo evento unico al mondo, un carnevale sull’acqua dai molteplici vestiti.  Nell’edizione di quest’ anno il percorso sarà ancora più performante, grazie alla portata del fiume, alle capacità di progettazione di Gaetano La Porta e al supporto del vicesindaco di Oulx, Paolo Maria Terzolo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!