Oulx: Ivan Marcovicchio ha vinto il Campionato Motocross Regione Piemonte

OULX – Oulx: Ivan Marcovicchio ha vinto il Campionato Motocross Regione Piemonte (FIM).

IVAN MARCOVICCHIO HA VINTO IL CAMPIONATO REGIONALE MOTOCROSS

Domenica 30 ottobre si è svolta l’ultima prova del Campionato FMI di Motocross Regione Piemonte in concomitanza al Regionale Ligure per le categorie  65cc – 85cc – 125 – MX1 – MX2 nel Circuito di Orbassano, prova che ha visto vincitori i giovanissimi Valsusini Ivan Marcovicchio nella categoria 65 cadetti, Giovanni Ceccarelli nella categoria 85 Junior e, al suo esordio nella categoria senior (con i suoi 12 anni il più giovane in questa categoria), il giovane Ferdinando Marcovicchio. Grande domenica per i 3 galletti della MX SYSTEM 2.0 che per la seconda volta di fila, dopo lo scorso appuntamento a Paroldo (Cn) del 23 novembre, hanno conquistato il primo posto del podio nelle rispettive categorie.

IL CAMPIONATO

Il Campionato FMI Piemonte dopo una esaltante stagione, si chiude per le nostre giovani promesse nel migliore dei modi portando a casa i seguenti risultati: Ivan Marcovicchio vincitore del Campionato nella cat. 65 cadetti. Giovanni Ceccarelli vincitore del Campionato nella cat. 85 junior e Ferdinando Marcovicchio secondo nel Campionato cat. 85 senior nonostante la giovane età. Eccellenti i risultati a livello nazionale per i nostri Valsusini dove il piccolo Ivan M. lo scorso 15-16 ottobre in occasione delTrofeo delle Regioni – Marinoni, che in questa occasione si è tenuto nel Circuito internazionale di motocross di Ottobiano, è stato convocato per rappresentare il Piemonte insieme a Giovanni e Ferdinando.

DA OULX AL PODIO

Questo è l’appuntamento più importante a livello nazionale e coinvolge i 3 migliori piloti per categoria di ogni Regione di Italia. L’Ulciense Ivan è salito sul gradino più alto del podio vincendo la categoria 65cc. Confermato come atleta di interesse nazionale, ha saputo gestire al meglio entrambi le manche dove ha guidato con tanta passione, tecnica ed eleganza in un tracciato reso molto impegnativo dalle altre categorie. Magnifica la prestazione dei compagni di squadra Giovanni e Cesar che porteranno il Piemonte a vincere la medaglia di argento. La medaglia d’oro sarà invece per la squadra di casa: Lombardia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.