A Oulx due giorni di cultura, scoperta e riscoperta, con foto dal mondo

OULX – L’Istituto Des Ambrois è attivo, da sempre, negli scambi culturali con l’estero e propone, o ha proposto, negli anni, diversi progetti in quest’ambito. Sulla scia di queste esperienze molti studenti scelgono di intraprendere scambi culturali e soggiorni all’estero a livello individuale che arricchiscono ulteriormente la loro esperienza scolastica, trasformandoli in veri e propri cittadini del mondo.

La mostra “Un viaggio a colori” raccoglie le storie di alcuni studenti ed ex studenti del Des Ambrois, attraverso la fotografia e non solo. Il progetto è stato curato nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro dagli studenti delle classi: 2AD, 2AM, 4AD, 5AL.

Il programma

Giovedì 26 aprile dalle ore 9.30 alcuni studenti sono impegnati nella realizzazione di un’opera murale in via dei Laghi; dalle ore 14.30 alle 16.30 porte aperte alla casa delle culture di Oulx con intervento di Alberto Re e condivisione delle esperienze dei viaggi degli studenti coinvolti negli interscambi; dalle ore 15.30 alle 17.30 mostra fotografica alla Torre Delfinale di Oulx e rinfresco.

Venerdì 27 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00 la mostra fotografica alla Torre Delfinale sarà aperta al pubblico. Gli studenti, i docenti, le famiglie, tutto il personale scolastico e gli amanti di viaggi e dell’arte sono invitati a prendere parte all’iniziativa.