Oulx: Andrea Tiberi con i piccoli bikers per sostenere la lotta contro i tumori infantili

OULX – Andrea Tiberi, classe 1985 olimpionico di mountain bike, tre volte campione italiano, in collaborazione con UGI parteciperà a un evento a scopo benefico come “Let’s go biking”, gara di mountain bike per bambini da 0 a 13 anni che si disputerà sabato 6 ottobre. Andrea aiuterà i piccoli biker a sviluppare lo speciale sguardo utile a “leggere il percorso”, quello che per i professionisti si snoda tra tornanti e asperità da affrontare coi sensi allerta. Una bella merenda chiuderà la giornata di festa. Tutto il ricavato della manifestazione sarà destinato all’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS.

A OULX

In contemporanea con la gara di MTB, in piazza Aldo Garambois ci sarà Ludobus. Prende avvio il ciclo autunnale di attività organizzate dal “Centro per le Famiglie Diffuso” del Con.I.S.A. “Valle di Susa”, nato per offrire ai cittadini del territorio momenti di gioco e di confronto. Il Ludobus è un furgone colorato colmo di giochi artigianali di legno che porta ovunque la voglia di giocare insieme. In occasione della Fiera Franca, la piazza di Oulx si trasformerà così in una ludoteca a cielo aperto.

TIBERI

Andrea Tiberi (Torino, 15 novembre 1985) è un mountain biker italiano. Specialista del cross country, nel 2015 vince il titolo nazionale Elite battendo Daniele e Luca Braidot. L’anno dopo viene convocato per la gara di cross country dei Giochi olimpici di Rio de Janeiro, nella quale ottiene la diciannovesima posizione finale, secondo degli italiani dopo Luca Braidot (settimo). I Campionati italiani di mountain bike sono la manifestazione annuale che assegna il titolo di Campione d’Italia nelle diverse specialità del mountain biking. I vincitori hanno il diritto di indossare per un anno la maglia di campione italiano, come accade per il campione mondiale. I campionati italiani nel settore mountain bike si disputano per le specialità cross country, per la specialità marathon e per la specialità downhill. Vengono assegnati titoli per le categorie Elite, Under-23 e Juniores uomini, Elite.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.