Ostello di Avigliana: sarà gestito per 15 anni da Viaggi Solidali e Ciclocucina

pet banner

AVIGLIANA – La cooperativa torinese Viaggi Solidali e il ristorante Ciclocucina si sono ufficialmente costituiti in Associazione temporanea d’impresa per la gestione dell’ostello di Avigliana. Comincia così la nuova storia dell’Ostello del Conte Rosso. Chiuso da alcuni anni, riaprirà i battenti offrendosi in una veste nuova e moderna rivolta al territorio e ai turisti. Il bando, cui hanno partecipato 6 concorrenti, è stato pubblicato il 22 dicembre 2020. L’aggiudicazione è avvenuta il 16 aprile 2021 con conferma per l’accertamento dei requisiti di legge il 7 giugno 2021. I lavori preliminari all’apertura della struttura occuperanno alcuni mesi perché prevedono il restyling delle camere, della zona ristorante e della zona reception, avvalendosi dell’aiuto di professionisti che guideranno la creazione di ambienti non solo confortevoli, ma anche piacevoli esteticamente.

IN PIAZZA

Il progetto, con cui Viaggi Solidali e Ciclocucina hanno vinto il bando, è molto articolato e mette insieme la ventennale esperienza di un operatore leader in Italia nel settore del turismo responsabile e quella di un ristoratore che ha scelto per la sua attività un nome che fosse la perfetta sintesi tra la passione per il mondo della bicicletta e quella per la piccola ristorazione basata sui sapori del territorio. La sfida intrapresa è offrire un servizio di accoglienza e ristorazione innovativo, ben integrato nel territorio, con un’attenzione specifica nella scelta dei fornitori che dovranno soddisfare non soltanto criteri di qualità ma anche, dove possibile, di sostenibilità sociale. Per la promozione sarà fondamentale il legame che Viaggi Solidali ha costruito nei suoi venti anni di attività con le più importanti reti del turismo responsabile e sostenibile sia a livello nazionale che internazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner