Osservatorio per la TAV in Valsusa Torino-Lione: designato Calogero Mauceri

TORINO – Il commissario di governo Calogero Mauceri è stato designato alla presidenza dell’Osservatorio per la TAV in Valsusa Torino-Lione. “Siamo particolarmente contenti della nomina del commissario di governo Mauceri alla presidenza dell’Osservatorio per la Torino-Lione – hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Marco Gabusi -. Con questo atto, che attendevamo da tempo e che abbiamo chiesto a più riprese a Roma, il progetto della Tav acquista ancora più forza e può guardare con sicurezza alla realizzazione dell’opera in piena condivisione con il territorio. La figura di Calogero Mauceri è centrale nell’avanzamento non solo della Torino-Lione TAV in Valsusa, ma anche del Terzo Valico, essendo commissario straordinario di governo per entrambe le opere, che, lo ricordiamo, fanno parte dei due corridoi ferroviari europei che si incrociano proprio in Piemonte. Grazie al suo operato tutti e due i progetti stanno avanzando rapidamente e la Regione Piemonte non può che confermare la concretezza e gli esiti positivi del rapporto instaurato. Auguriamo al neo presidente buon lavoro, certi che si proseguirà speditamente sulla strada già tracciata”.

LA NOMINA

Con la nomina di Calogero Mauceri a nuovo presidente Osservatorio Tav le comunità locali rientrano finalmente da protagoniste nella realizzazione di un’opera strategica per il Piemonte e l’Italia, dopo lo sciagurato stop del Governo Conte I che aveva di fatto soppresso tale organo istituzionale. Mauceri ha le competenze e le professionalità per proseguire il rapporto proficuo con i territori interessati tutelando la sostenibilità ambientale, la salvaguardia delle risorse e la crescita sociale ed economica della zona”: è quanto dichiara Daniela Ruffino deputata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.