Ospedale di Susa: manca un medico Radiologo, l’Asl “Stiamo cercando personale per Susa e Rivoli” "Stiamo facendo quanto possibile in questo momento davvero difficile per la sanità piemontese"

Susa, l'OspedaleSusa, l'Ospedale

Gelatè

SUSA – Mentre in città continua il dibattito sul futuro dell’Ospedale di Susa arriva un’altra notizia non proprio rassicurante. Manca nella struttura sanitaria un Medico Radiologo. La situazione non è delle migliori, il ritorno dell’epidemia, dopo mesi davvero difficili lasciano allo scoperto un servizio essenziale. Manca lo specialista in radiologia. Chi assiste gli altri medici nel consigliare esami radiologici? Chi interpreta le immagini e fornire referti di radiografie, ecografie, tomografie, risonanze magnetiche a scopo diagnostico o di controllo? Il radiologo si occupa anche di radiologia interventistica e medicina nucleare, a scopo terapeutico. Insomma una lacuna considerevole nell’organico ospedaliero che in questi giorni sta provocando rallentamenti e disguidi nelle visite.

DALL’ASL

Dagli uffici dell’ASL sentiti dalla nostra redazione spiegano. “Siamo al corrente del problema e si sta lavorando celermente per provvedere affinchè a Susa e Rivoli trovino posto due radiologi. Stiamo facendo quanto possibile in questo momento davvero difficile per la sanità piemontese. Il nostro impegno è massimo per la struttura di Susa che assicuriamo non è trascurata e avrà in servizio un medico competente quanto prima”. Dunque un semplice problema di organico, tra ferie e una malattia hanno nuovamente messo preoccupazione in Valsusa. Un segno di quanto importante sia l’Ospedale di Susa e quanto le forze politiche, imprenditoriali e di categoria sia attente alla sua piena operatività. Il tema Ospedale verrà dibattuto anche nel prossimo Consiglio Comunale, mentre l’amministrazione è attentissima al problema sanitario.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Meyer Susa