Ospedale di Susa: anche l’ultimo primario lascia, Andrea Bregnocchi ad Asti

ospedale di susa

SUSA – Il dottor Andrea Bregnocchi, dal reparto di Medicina dell’Ospedale di Susa, lascia per andare ad Asti. L’ospedale rimane così privo, al momento, senza un primario di ruolo ma con medici con incarichi precari e temporanei. Una situazione, quella della mancanza di medici, più volte dichiarata dal dottor Antonello La Brocca, dimissionario da alcuni mesi. I sindacati di categoria in un comunicato di dichiarano. “Molto preoccupati per quanto sta accadendo a Susa. La cronica mancanza di personale a Susa è evidente a scapito del lavoro del personale e dei servizi da offrire all’utenza. Bisogna che la nuova direzione dell’ASLTo3 intervenga prontamente per garantire livelli di lavoro e servizi adeguati“. Con il cambio digestione dell’Asl da Susa sperano che la situazione cambi.

A SUSA

Il reparto di medicina generale dell’Ospedale di Susa, dopo le dimissioni per giusta causa del primario, il dottor Antonello La Brocca, avvenute il 19 ottobre scorso, perde anche l’ultimo medico strutturato. Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro del dottor Andrea Bregnocchi, dopo 12 anni di assidua attività. Ha chiesto e ottenuto il trasferimento presso il reparto di medicina dell’ospedale di Asti. Una grande perdita per l’ospedale, per la città di Susa e per tutta la valle. I dipendenti hanno salutato e ringraziato il dottor Bregnocchi, per tutto il lavoro svolto negli anni con impegno e professionalità. Una gran bella persona, un medico attento ai bisogni dei malati, un instancabile lavoratore, sempre disponibile, preparato e capace. Spiegano da Susa. “Adesso, ci si augura che l’Asl provveda subito a bandire un concorso, prima per l’assunzione di medici e poi quello per un nuovo direttore“.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Piemonte zona gialla. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!