Ospedale di Rivoli: una nuova donazione al Reparto Coronavirus

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

Alberghina

RIVOLI – Una nuova donazione preziosa destinata al reparto Coronavirus dell’Ospedale di Rivoli con materiale indispensabile per l’assistenza. Si tratta di 10 carrozzine attrezzate, 5 carrelli per medicazione, terapia ed emergenza. Ci sono numerose aste portaflebo, un alza malati. Un gesto di grande solidarietà che ha trovato nella nostra dottoressa Barbara Galla il tramite affinché tutto potesse concretizzarsi. Cogliendo il bisogno in un momento di particolare emergenza. Ringraziamo la nostra dottoressa e il donatore che in silenzio, ma con grande sensibilità, ha reso possibile questo. Un grazie che estendiamo a tutti coloro, e sono tanti, che in questi giorni di emergenza ci sono stati vicini con contributi concreti e utili nella quotidiana assistenza ai pazienti colpiti da Coronavirus.

A RIVOLI

L’attività nelle Unità Speciali di Continuità Assistenziale costituite dall’Asl To3 all’Ospedale di Rivoli. Per gestire in modo più appropriato le cure domiciliari ai pazienti Covid-19 che non hanno bisogno di ricovero ospedaliero. Le Unità sono costituite da un nucleo di medici dedicati esclusivamente a questo compito e dislocati in tutti i distretti. Su sette sedi di partenza differenti Druento, Collegno, Condove, Oulx, Pinerolo, Pomaretto e Volvera. Saranno in funzione dalle 8 alle 20, tutti i giorni della settimana, e interverranno sui casi segnalati dai medici di famiglia o dai medici di continuità assistenziale. L’obiettivo è duplice: fornire un punto di riferimento alle persone malate che si trovano presso la propria abitazione, non escludendole dalle prestazioni sanitarie, e limitare gli accessi non necessari agli ospedali e agli studi dei medici di famiglia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!