21.9 C
Susa
domenica, 6 Ottobre 2024

A Rivoli il lavaggio strade tutti i lunedì e i giovedì fino a fine mese

- Advertisement -

 

RIVOLI – Il lavaggio strade a Rivoli viene effettuato tutti i lunedì e i giovedì fino a fine mese. Il Comune di Rivoli precisa che il lavaggio delle strade e delle piazze viene effettuato solo con getti di acqua e senza utilizzo di additivi o di prodotti a base di candeggina. Così come raccomandato da Arpa Piemonte e dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte. Il lavaggio è effettuato con l’ausilio di un nuovo macchinario che contribuisce ad abbattere il particolato dei centri urbani. La bassissima intensità del traffico veicolare permette in questi giorni di avere una maggiore efficacia.

IL SERVIZIO STRAORDINARIO DI LAVAGGIO STRADE

Dal 23 marzo, su richiesta dell’Assessore all’Ambiente della città di Rivoli Alfonso Lettieri, il CIDIU effettua un servizio straordinario di lavaggio strade a rivoli. Si intende consolidare l’azione anche nella prossima stagione autunno-inverno. Il Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, riunito il 18 marzo in videoconferenza, ha approvato un documento con indicazioni tecniche. Queste relativamente agli aspetti ambientali della pulizia degli ambienti esterni e dell’utilizzo di disinfettanti. Nel quadro dell’emergenza Coronavirus e delle sue evoluzioni, l’Istituto Superiore di Sanità ha fornito indicazioni generali. Anche sulla “Disinfezione degli ambienti esterni e utilizzo di disinfettanti su superfici stradali e pavimentazione urbana per la prevenzione della trasmissione dell’infezione”.  Nel confermare l’opportunità di procedere alla ordinaria pulizia delle strade con saponi e detergenti convenzionali, valuta la “disinfezione” una misura la cui utilità non è accertata. Quindi non esiste, allo stato, alcuna evidenza che le superfici calpestabili siano implicate nella trasmissione del virus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli