Orientamento e formazione professionale, un Disegno di legge per semplificare

TORINO – Orientamento e formazione professionale, un Disegno di legge per semplificare.

ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE, UN DISEGNO DI LEGGE PER SEMPLIFICARE

Licenziato a maggioranza in Terza, presieduta da Claudio Leone, il disegno di legge presentato dall’assessore Elena Chiorino che ridefinisce il sistema regionale delle politiche e dei servizi per l’orientamento, la formazione professionale e il lavoro. Il testo semplifica i processi e potenzia l’integrazione tra attori pubblici e privati, per una programmazione orientata ai fabbisogni di persone e imprese e facilitare nuova occupazione.

DISEGNO DI LEGGE SUI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA

Via libera anche al disegno di legge sui servizi educativi per l’infanzia dalle commissioni Quarta e Sesta congiunte, presidente Davide Nicco. Il testo introduce una serie di novità, dando vita ad un sistema integrato di educazione e istruzione che avvicina i settori 0-3 e 3-6 anni. La nuova legge rafforza il ruolo della Regione, cui spetterà anche la promozione qualitativa del sistema integrato, con i coordinamenti pedagogici territoriali, i poli dell’infanzia, un tavolo inter-istituzionale permanente e una Conferenza Regionale dedicata. Viene valorizzato il ruolo dei Comuni e si provvede a ordinare il quadro dei servizi 0-3 anni, costituito da nidi di infanzia e micronidi (anche aziendali), le sezioni primavera e i servizi integrativi, quali nido in famiglia, spazio gioco per bambini e altri interventi per bambini e famiglie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.