Convegno sul mondo del fungo di Giaveno: “Enogastronomia: viaggio e esperienza nel gusto”

giaveno fungo

GIAVENO – Convegno sul mondo del fungo di Giaveno: “Enogastronomia: viaggio e esperienza nel gusto”.

CONVEGNO SUL FUNGO DI GIAVENO

Gli eventi che accompagnano la 42 ͣ edizione di Fungo in Festa festa iniziano sabato 14 ottobre con la 3 ͣ volta per il convegno legato al mondo del fungo di Giaveno “Enogastronomia: viaggio e esperienza nel gusto”. Il turismo enogastronomico è l’esperienza di vivere appieno un luogo, anche attraverso la sua tradizione culinaria. Quest’anno sarà presente l’Assessore regionale all’Agricoltura e al Cibo, Marco Protopapa. Il convegno sarà condotto da Marco Fedele, della Ca’ del Gust, autore e conduttore radiofonico, esperto di comunicazione nell’ambito enogastronomico, che porterà come ospiti diversi esperti del settore, tra cui il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, la giornalista esperta di turismo Carla Diamanti, la micologa Ramona Losano. Aprirà il convegno il saluto del Sindaco, Carlo Giacone.

L’INCONTRO

L’incontro si svolge a partire dalle 10,30 presso la nuova location Villalara in via Grangia Marin 37. A seguire degustazione e piccolo rinfresco. Ingresso libero fino a esaurimento posti; occorre però prenotare entro il 12 ottobre all’Ufficio turistico al numero 011 9374053. “Il fungo come volano per attirare un turismo che si dedica all’enogastronomia e che rimane in valle più giorni: insieme agli ospiti cercheremo di capire come percorrere questa strada. Il fungo è il nostro prodotto principe, ed è nostra intenzione valorizzarlo e promuoverlo sempre più, con una festa che è anche un’occasione culturale per fare dei ragionamenti insieme”, dice il Sindaco Carlo Giacone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.