Operazioni stazioni sicure: controlli straordinari della Polizia ad Avigliana, Bussoleno e Bardonecchia

Avigliana, stazione ferroviariaAvigliana, stazione ferroviaria

AVIGLIANA – Operazioni stazioni sicure: controlli straordinari della Polizia di Stato ad Avigliana, Bussoleno e Bardonecchia. In Piemonte e Valle d’Aosta sono 505 le persone controllate, 1 arrestato e 1 persona indagata, circa 50 bagagli ispezionati, 5 sanzioni amministrative elevate. Questo il bilancio dell’operazione “stazioni sicure”, promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale. Ha visto impegnati 78 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie di Piemonte e Valle d’Aosta nella giornata di mercoledì 30 dicembre. Gli operatori Polfer hanno effettuato accertamenti su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso di apparati metal detector e delle più recenti tecnologie. Le quali consentono un disbrigo più rapido delle procedure di identificazione permettendo un maggiore numero di controlli grazie all’immediato accesso alle banche dati.

DOVE

Le stazioni interessate dai servizi disposti dunque sono state: Torino Porta Nuova,  Torino Porta Susa, Torino Lingotto, Bussoleno, Chivasso, Avigliana, Bardonecchia, Alessandria, Novi Ligure, Arquata Scrivia e Tortona, Novara, Asti, Cuneo, Bra, Alba, Mondovì, Vercelli, Santhià, Aosta, Point Saint Martin, Domodossola e Verbania.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!