Open: lo spazio di diversità di Fondazione Time2

AL VIA I LABORATORI DI OPEN: TORNANO LE ATTIVITÀ NELLO SPAZIO DI DIVERSITÀ DI FONDAZIONE TIME2

VALSUSA – Dal doppiaggio ai podcast, dalla fotografia all’illustrazione e molto altro: da Open, uno spazio aperto dedicato a persone con e senza disabilità tra i 15 e i 29 anni, ripartono le attività laboratoriali. Sarà possibile iscriversi dal 9 al 22 settembre 2024. Ripartono i laboratori di Open, lo spazio di diversità di Fondazione Time2 che anche per quest’anno propone molte nuove attività per ragazzi dai 15 ai 29 anni con e senza disabilità. Dal doppiaggio alla fotografia, dall’illustrazione ai podcast: per tutti i laboratori, consultabili al sito di Open, le iscrizioni apriranno il 9 settembre.  Con la riapertura – oltre alla sala studio con le sue 24 postazioni dotate di wi-fi gratuito e punti corrente per i dispositivi e la caffetteria diventata ormai un luogo di incontro, condivisione e tempo libero – prende nuovamente avvio anche lo spazio di ascolto di Open, con percorsi gratuiti di counseling a persone di età compresa tra i 18 e i 26 anni organizzato in collaborazione l’Istituto Change.

I LABORATORI

Che potenzialità ha la nostra voce? Può aiutarci a padroneggiare la nostra espressione e le emozioni? Queste alcune domande alle quali si darà risposta con il laboratorio di doppiaggio, consapevolezza corporea e tecniche di recitazione teatrale (dal 7 ottobre 2024 al 25 gennaio 2025). Il corso, tenuto da Luisa Trompetto, mirerà a insegnare le principali tecniche del doppiaggio: dalla lettura del copione con le immagini a schermo alla padronanza dei tempi, volumi e intenzioni adeguate alle caratteristiche del personaggio da doppiare. Con il laboratorio di scrittura, recitazione, montaggio e registrazione di un podcast (dall’11 ottobre al 29 novembre 2024) – realizzato in collaborazione con Fondazione TRG e tenuto dalla speaker radiofonica e podcaster Francesca Bacinotti e dal conduttore Matteo di Palma – si scoprirà come raccontare storie e comunicarle in maniera efficace per realizzare contenuti originali. Tra le proposte di Fondazione Time2 anche il laboratorio di illustrazione per imparare a osservare l’ambiente e poterlo trasformare in immagini attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche. Un appuntamento che sarà diviso in due moduli (frequentabili anche distintamente): quello grafico, curato da Roberto Blefari (dal 9 ottobre 2024 al 29 gennaio 2025) e quello dedicato alla creatività manuale e narrativa, tenuto da Francesca Tabasso (al 4 febbraio al 27 maggio 2025).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.