Open Day 2022 per i ragazzi in uscita dalle terze medie alla sede di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”

Casa di Carita Arti e Mestieri Avigliana

AVIGLIANA – Open Day 2022 alla sede di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”: pronti gli appuntamenti per presentare l’offerta formativa per i ragazzi in uscita dalle terze medie. Sono diverse le occasioni per scoprire e approfondire l’offerta formativa per i ragazzi in uscita dagli istituti secondari di primo grado (terze medie) della sede di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”.

IL CORSO PER CONSEGUIRE LA QUALIFICA DI OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE

In evidenza, il corso per conseguire la qualifica di Operatore Grafico – Ipermediale, triennale, con stage in azienda del settore al termine del percorso e la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, anche accompagnati dai Servizi al Lavoro della sede, oppure proseguire gli studi per conseguire il diploma di maturità. Un percorso che ha la creatività e l’utilizzo del computer e dei software specifici per la produzione di elaborati grafici tradizionali o multimediali il suo cuore pulsante, senza dimenticare la formazione culturale di base. Caratteristica distintiva della sede di Avigliana per il target dei ragazzi adolescenti l’utilizzo di una metodologia didattica inclusiva, adeguata anche ad allievi con Bes, in un ambiente accogliente, nel quale si è seguiti anche nella crescita umana, oltre che professionale. Da non dimenticare il costante aggiornamento dei laboratori, rinnovati con work-station performanti e le ultime versioni dei pacchetti software.

LE DATE DEGLI OPEN DAY

Ecco le date dei cinque appuntamenti pensati per approfondire la conoscenza del percorso formativo, degli spazi, dei laboratori, del personale docente e degli allievi in corso:

  • Sabato 19 novembreSalone dei mestieri” ad Avigliana, dalle 9 alle 13 presso il nostro centro di formazione “La Fabrica” in via IV Novembre.
  • Giovedì 15 dicembreOpen day” ad Avigliana dalle 15 alle 18, presso il nostro centro di formazione “La Fabrica” in via IV Novembre.
  • Giovedì 12 gennaio “Open day” ad Avigliana dalle 15 alle 18 presso il nostro centro di formazione “La Fabrica” in via IV Novembre.

Per organizzare meglio gli incontri e l’accoglienza, è richiesta la prenotazione agli appuntamenti del 19 novembre, 15 dicembre e 12 gennaio utilizzando il QrCode che troverete sulla locandina invito. È inoltre possibile prenotare incontri orientativi on-line su appuntamento.

LE SEDI

Nell’ottica di collegare formazione e inserimento lavorativo, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ha strategicamente deciso di unificare la gestione della sede SAL, Servizi al Lavoro, di Avigliana con quella di Giaveno. Un modo per cogliere tutte le opportunità dei territori delle due valli di Susa e Sangone, limitrofe e interdipendenti. Lo sportello SAL di Avigliana è in Corso Torino, 154 (Tel. 011 19660250), è aperto lunedì dalle 8,30 alle 14,30; mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e venerdì dalle 8,30 alle 14,30 o, su appuntamento, mercoledì dalle 13,00-17,00. Chiuso: martedì e giovedì. Qui ciascuno può trovare un supporto competente e professionale nella ricerca del lavoro. Attraverso i bandi regionali delle politiche attive, rivolti a giovani, disoccupati e disabili, è possibile attivare tirocini in azienda. Il vantaggio per le imprese è la possibilità di conoscere e valutare sul campo i tirocinanti, accedendo a concrete agevolazioni economiche.

Sul sito www.casadicarita.org è possibile scoprire in dettaglio le attività delle diverse sedi, i recapiti e le informazioni utili. Seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Centro di Avigliana – Via IV Novembre, 19. Avigliana – Tel. 011 9327490 – Fax 011 9342821 – E-mail: centro.avigliana@casadicarita.org