Odontoiatria digitale e impronta digitale con scanner al Centro Odontoiatrico Giaveno

GIAVENO – Il Centro Odontoiatrico Giaveno si occupa quotidianamente della salute della bocca e dei denti avvalendosi delle più moderne tecnologie e di strumentazioni all’avanguardia. In particolare opera nel campo dell’odontoiatria digitale ed è in grado di effettuare l’impronta digitale con scanner.

L’ODONTOIATRIA DIGITALE

La tecnologia CAD/CAM è nata in ambito industriale per poi unirsi al mondo odontoiatrico qualche decennio fa. Oggi questa tecnologia rappresenta un enorme valore aggiunto in ambito dentale e spalanca le porte ad una nuova epoca digitale. Nello specifico si tratta di una combinazione di due macchinari: uno scanner intraorale associato ad un fresatore/stampante 3D. Si rileva un’impronta tridimensionale digitalizzata della bocca grazie all’apparecchio di scansione intraorale. Le immagini con un software avanzato vengono poi processate e si possono progettare così manufatti protesici che vanno dalla semplice corona fino alla protesi su impianti. I progetti vengono inviati ad un fresatore che lavora diversi materiali dalle resine alle ceramiche integrali, riuscendo così a produrre in pochi minuti manufatti provvisori o definitivi direttamente in studio. Questo permette di effettuare restauri in un’unica seduta. I lavori più complessi invece vengono inviati ad un laboratorio che fa uso di macchinari più complessi o di stampanti 3D.

IMPRONTA DIGITALE CON SCANNER

Il Centro Odontoiatrico Giaveno dispone di una moderna apparecchiatura di rilevazione dell’impronta in modo digitale. Attraverso tale tecnologia si può, mediante una telecamera intraorale, acquisire delle immagini. Queste, grazie ad un apposito software, compongono una impronta tridimensionale digitale della bocca. Sull’impronta è possibile progettare manufatti protesici che possono essere realizzati chair side (alla poltrona) grazie ad un macchinario di produzione CAD/CAM. È così possibile realizzare in un’unica seduta alcuni manufatti protesici.

SCIENZA, TECNOLOGIA E LAVORO DI TEAM

Il Centro Odontoiatrico Giaveno coniuga scienza, tecnologia e lavoro di team per garantire prestazioni odontoiatriche ad elevata specializzazione. Aggiornamento continuo, tecnologia e dedizione sono sempre stati alla base della filosofia e del lavoro dello studio. Collaborano con il dottor Giai Pron professionisti esperti e qualificati. Operano in diversi campi: odontoiatria digitale, igiene e prevenzione, implantologia, parodontologia, odontoiatria microscopica, ortodonzia e pedodonzia, odontoiatria conservativa, radiologia digitale, endodonzia, chirurgia orale. Al Centro Odontoiatrico Giaveno è possibile avvalersi di prestazioni quali odontoiatria microscopica, chirurgia ossea piezoelettrica, stampa 3d CAD CAM, impronta digitale con scanner CAD/CAM, sterilizzazione con rigidi protocolli operativi, laser a diodi, radiologia digitale CONE BEAM.

Il Centro Odontoiatrico Giaveno è aperto il lunedì 14/19, dal martedì al sabato 9/19. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 011 9365726, per urgenze al 373 7186067. Per ogni aggiornamento visitate la pagina Facebook.

Centro Odontoiatrico Giaveno – Via Romarolo, 15. Giaveno – Tel. 011 9365726 / 373 7186067 – info.giaipron@gmail.com – www.centroodontoiatricogiaveno.it