Nuova intesa con i medici di famiglia su vaccinazioni e corretta informazione in Piemonte

Medico

TORINO – Nuova intesa con i medici di famiglia su vaccinazioni e corretta informazione in Piemonte. Fornitura prioritaria di AstraZeneca e Johnson&Johnson ai medici di famiglia che vaccinano in autonomia nei propri studi per completare nel più breve tempo possibile la copertura degli over60. Questa è la piena condivisione raggiunta tra le organizzazioni di categoria dei medici di medicina generale e la Regione Piemonte per dare un’ulteriore spinta alla campagna vaccinale. Per le prossime fasi, che coinvolgeranno le fasce di popolazione più giovani, verranno valutate in un successivo incontro le modalità di distribuzione dei vaccini Pfizer e Moderna anche per i medici di famiglia aderenti.

IL RAFFORZAMENTO

L’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha commentato. “È stata scritta una nuova e importante pagina di collaborazione con i medici di famiglia. Produrrà un sostanziale rafforzamento della campagna vaccinale. Non solo sul piano operativo delle inoculazioni, ma anche sul fronte, altrettanto determinante, della corretta informazione sui vaccini. Per uscire dall’emergenza abbiamo bisogno che tutti facciano la loro parte. E il Piemonte ancora una volta sta dimostrando di saper fare sistema”.

AGGIORNAMENTO VACCINAZIONI

Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 1.296.673. Sono 24.929 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 5.331 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati in particolare sono 6.095 gli over80, 6.562 i settantenni (di cui 1.839 dai propri medici di famiglia) e 8.435 le persone estremamente vulnerabili. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.296.673 dosi (di cui 393.458 come seconde), corrispondenti al 93,3% di 1.389.820 finora disponibili per il Piemonte. Ieri in distribuzione 109.980 dosi di Pfizer e 29.600 di AstraZeneca. Oggi sono attese 12.800 dosi di Jenssen J&J.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.