Caprie: screening glaucoma e ambliopia offerto gratuitamente dalle società di mutuo soccorso

bambino occhiali

CAPRIE-NOVARETTO – Caprie: screening glaucoma e ambliopia offerto gratuitamente dalle società di mutuo soccorso.

A CAPRIE SCREENING GLAUCOMA E AMBLIOPIA

Le società di mutuo soccorso di Caprie e Novaretto organizzano per venerdì 12 maggio una giornata dedicata all’effettuazione dello screening per il glaucoma per gli adulti e uno screening per ambliopia per bambini dai 4 anni. Un servizio rientra nell’attività mutualistica prevista dallo statuto delle suddette società. Le visite saranno effettuate da un ortottista dell’Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia, utilizzando l’Unità Mobile Oftalmica messa a disposizione dal Lions Club di Chivasso. Le visite saranno eseguite a Caprie, in piazza Martiri, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La prestazione è gratuita per i soci, per i loro familiari e per i bambini, per i non soci è prevista una quota di dieci euro.

I MEDICI

L’Associazione Italiana Ortottisti assistenti di oftalmologia è l’associazione tecnico scientifica di riferimento per la professione di ortottista, senza fini di lucro, che cura l’aggiornamento professionale e scientifico degli ortottisti assistenti di oftalmologia italiani; si è costituita a Roma il 21 marzo 1968. Essa riunisce tutti gli ortottisti assistenti di oftalmologia che esercitano la loro attività in Italia. Spiegano. “La salute è un diritto innegabile dei nostri occhi. Questo è oltremodo vero quando è presente una familiarità per difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia), ambliopia (più conosciuto come occhio pigro), strabismo o patologie oculari. E’ da ricordare che molte patologie sistemiche (diabete, ipertensione, artrite reumatoide ecc) o traumatiche possono provocare alterazioni anche a livello oculare“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.