Novalesa: il secondo concerto delle Regie Sinfonie lungo la Via Francigena

NOVALESA – Domenica 6 giugno alle ore 15 l’Abbazia dei Santi Pietro e Andrea di Novalesa ospiterà il secondo concerto delle Regie Sinfonie. Ecco il concerto degli Armonici della Serenissima, un ensemble veneziano composto dal soprano Francesca Scaini, dal contralto Giovanna Dissera Bragadin, dalla violista da gamba Silvia De Rosso e dall’organista Luigino Favot. Presenterà La vita di Cristo – un racconto in musica nella Venezia del Settecento. Un suggestivo programma sacro basato su alcune opere dei tre autori più rappresentativi della capitale lagunare nella prima metà del XVIII secolo. Accanto alle pagine più note di Vivaldi e di Benedetto Marcello, il pubblico potrà scoprire una serie di opere virtualmente sconosciute di Antonio Caldara. Compositore che seppe affermarsi nelle tre capitali culturali più raffinate della sua epoca, vale a dire Venezia, Roma e Vienna.

IN SICUREZZA

Per rendere assolutamente sicura la fruizione del concerto, lo staff della rassegna seguirà alla lettera tutte le prescrizioni imposte dal Governo e dall’Amministrazione regionale, misurando la temperatura di tutti i presenti tramite un termoscanner, fornendo le mascherine a chi ne fosse sprovvisto, collocando all’ingresso i dispenser per l’igienizzazione delle mani, garantendo scrupolosamente il distanziamento interpersonale e provvedendo a igienizzare tutte le sedi prima e dopo il concerto, per un doveroso riguardo nei confronti di quanti seguono la rassegna. Parallelamente al concerto, i narratori volontari del FAI proporranno un itinerario di visita al borgo medievale di Novalesa, che si snoderà lungo la suggestiva Via Maestra e raggiungerà la Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano. Per quanto riguarda l’Abbazia, le visite guidate tenute dai volontari dell’Abbazia consentiranno di ammirare il parco, le cappelle e il chiostro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.