Novalesa: il convegno Italia smART Community

Ristorante delle Alpi

NOVALESA – A Novalesa Italia smART Community, promosso da Pentapolis Onlus ed Eco in Città, fa tappa a Torino, al Museo Nazionale dell’Automobile, al Museo della Fantascienza e all’abbazia. Per sviluppare il progetto di Network attraverso il 2° Summit annuale. Con la volontà di coinvolgere istituzioni, governo, imprese, enti di ricerca, università, fondazioni, società civile, media, start up su un obiettivo comune. La costruzione di una società digitale e sostenibile per una maggiore valorizzazione e migliore fruibilità dei beni culturali. Due giorni di convegni, iniziative speciali e walkabout-esplorazioni radionomadi dedicati all’incontro tra innovazione, patrimonio artistico e turismo. Un progetto integrato che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere la rigenerazione e l’innovazione urbana in una visione che ponga il cittadino al centro di una città realmente intelligente.

A NOVALESA

Creando così una community di stakeholders per sviluppare progetti b2b, ma con forte interesse per il largo pubblico e con particolare attenzione ai Millennials. L’iniziativa è inserita anche nel programma del IV Festival Italiano dello Sviluppo Sostenibile, organizzato da ASviS. L’evento è trasmesso in streaming online a partire dal sito dell’evento e dalle pagine Facebook dei partner: https://www.italiasmartcommunity.it/summit-2020/. Il sabato mattina è previsto un walkabout all’Abbazia di Novalesa, una conversazione peripatetica radionomade, a cura di Carlo Infante (Urban Experience) in streaming web-radio, per trattare della Regola monastica benedettina come archetipo di smART community.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!