Nell’ultimo Consiglio Comunale di Susa discussione sul Luna Park Massimo Chianello: "Perchè alcune iniziative si e altre no?"

Meyer Susa

SUSA – Oltre il bilancio e le note tecniche a Susa s’è parlato delle iniziative estive. Nell’ultimo Consiglio Comunale di Susa l’opposizione per voce del consigliere Massimo Chianello ha puntualizzato sulla gestione del Luna Park. Il consigliere ha ricordato nel norme anti Coronavirus ancora attuali e ancora di più nelle settimane dell’apertura dei giochi in piazza Arsenio Favro. L’opposizione ha chiesto perchè è stato organizzato il Luna Park e con quali misure di protezione e prevenzione. Dalla minoranza si è chiesto anche quali misure vengono attuate adesso rispetto alle misure contro il Coronavirus. Chianello si è dimostrato sorpreso dal fatto che alcune iniziative abbiamo avuto luogo, altre no. Una condotta differente ritenuta, dall’opposizione, non giusta e sulla quale bisogna in futuro fare maggiore attenzione.

L’AMMINISTRAZIONE

Il sindaco Piero Genovese ha risposto che la situazione di controllo sanitaria non è passata ma è tutt’ora presente. Il vice sindaco Giorgio Montabone ha spiegato che su questi temi è sempre stato usato il buon senso. “Abbiamo cercato, sempre all’interno delle norme, di usare il buon senso per organizzare e autorizzare le manifestazioni. E’ stato permessa l’attività dei giostrai quand’era possibile ed è stata negata altre volte. Eventi sportivi e culturali a Susa sono sempre, e sono ancora, organizzati nel massimo del rispetto cercando di favorire le attività e la vita sociale. E’ un tema importante che l’amministrazione ha sempre trattato con la massima attenzione”. Antonita Fonzo, dalla minoranza del gruppo Susa, ha rimarcato che in alcune iniziative non si sono rispettate distanze e l’uso della mascherina. “Mentre alcune iniziative, ad esempio al Castello erano sicure, quelli dei ‘Tavoli sotto le stelle’ no”. Ha concluso la Fonzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè