Nell’ex polveriera di Sangano potrebbe nascere un “Parco Etico”, innovativo e aperto alla comunità

SANGANO – Nell’ex polveriera di Sangano potrebbe nascere un “Parco Etico”, innovativo e aperto alla comunità (Comunicato Comune Sangano).

RIVALUTAZIONE EX POLVERIERA DI SANGANO

L’Amministrazione comunale di Sangano organizza un tavolo di lavoro sul tema: “Un Centro fuori dal Centro, Progetto di riqualificazione della Ex-Polveriera di Sangano”. il Comune è alla ricerca di un nuovo paradigma economico-sociale tra etica, sostenibilità, ambiente, sport, innovazione, imprenditorialità e cultura. L’incontro si svolgerà  venerdì 16 settembre nella Sala Agorà in Piazza Matta a Sangano.

IL PROGRAMMA

La prima parte della giornata sarà dedicata alla presentazione delle azioni già intraprese dal Comune di Sangano per la realizzazione del progetto ed agli interventi di importanti esponenti del territorio. Parteciperanno politici, amministratori e imprenditori, che aiuteranno ad individuare possibili linee di sviluppo dell’iniziativa, in armonia con quanto già intrapreso in altre realtà locali, dal Comune e dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte. La seconda parte dei lavori sarà dedicata a momenti di condivisione e di raccolta di esperienze e idee offerte da tutti i partecipanti, con l’obiettivo di comprendere l’approfonditamente le esigenze delle Comunità e del territorio e di dare vita ad un progetto di “Parco Etico” che possa produrre effetti positivi sull’intero sistema economico-sociale di riferimento, oltre a proporsi come best-practice amministrativa esportabile in altri contesti territoriali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.