Unione Montana Valle Susa: 17 cantieri di lavoro per disoccupati

VALSUSA – Unione Montana Valle Susa: 17 cantieri di lavoro (Comunicato Unione Montana).

CANTIERI DI LAVORO DISOCCUPATI OVER 58: VIA AL BANDO

Ben 17 i posti disponibili nell’ambito del progetto. È pubblicato sul sito web dell’Unione Montana Valle Susa il bando Cantieri di Lavoro per persone disoccupate over 58 per l’anno 2022. Un’opportunità a cui potranno accedere ben 17 persone, non occupate e di età uguale o superiore a 58 anni, che avranno la possibilità di lavorare, 30 ore settimanali per 260 giornate totali, in specifici progetti da attuarsi presso alcuni Comuni della Valle. Due i progetti di questi cantieri di lavoro. Il primo, “La Valle nel verde”, occuperà 10 persone nella valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali, vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici, oltre che di valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria presso i Comuni di Borgone Susa, Bussoleno, Caselette, Mattie, Novalesa, San Giorio di Susa, Sant’Antonino di Susa, Vaie.

IL SECONDO PROGETTO

Il secondo, “La sinergia tra verde e cultura locale” vedrà 7 figure impegnate nelle attività bibliotecarie, nonché a supporto nell’organizzazione di eventi e alla sistemazione e manutenzione ordinaria dei beni e degli immobili nei Comuni di assegnazione di Almese, Borgone Susa, Bruzolo, Susa e Unione Montana Valle Susa. Spiega il Presidente dell’Unione Montana Pacifico Banchieri: “I cantieri di lavoro sono un’iniziativa dai molti benefici, che unisce la possibilità di un impiego temporaneo per chi versa in situazioni difficili, ad interventi utili nei nostri Comuni”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.