Almese: nasce un gruppo di Eco Volontari per contribuire alla pulizia del paese Un incontro martedì 20 ottobre alle ore 18

ALMESE – Ad Almese è nato un gruppo di Eco Volontari che, nel tempo libero, si occupa della pulizia del paese, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. Un servizio a favore di tutta la comunità. Nato a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in merito a situazioni di sporcizia e di abbandono di rifiuti sul territorio. Per chi è interessato ad unirsi al gruppo di Eco Volontari del Comune di Almese e contribuire alla pulizia del paese, può partecipare all’incontro di martedì 20 ottobre alle ore 18 in Sala Consiliare. Gli Eco Volontari in tanti comuni prestano la loro esperienza per promuovere una corretta informazione ambientale. Facilitare i cittadini nella realizzazione di una raccolta differenziata di qualità.

IL GRUPPO

Spiegano. “Parleremo del progetto, dell’idea di creare dei punti di raccolta per valutare la quantità di rifiuti che viene racimolata, ma anche del Regolamento Comunale sul Volontariato Attivo che garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa. Saranno distribuiti anche guanti, sacchi dell’immondizia e un giubbottino che identifica il gruppo di volontari.  Se non riesci a partecipare all’incontro, ma vorresti entrare a far parte degli Eco Volontari di Almese. Almese e l’ambiente ti ringraziano”. Gli ecovolontari sono dei veri e propri mediatori, persone che grazie alla loro sensibilità alla tematiche ambientali e alla loro conoscenza del territorio e delle problematiche esistenti, svolgono un prezioso ruolo di collegamento tra il consorzio e i cittadini dei comuni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!