Nelle Librerie Panassi “Cara, sei maschilista! E se non accettassimo più gli stereotipi?” di Karen Ricci

SANT’AMBROGIO – Interessante testo in vendita nelle cinque Librerie Panassi Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno.

IL LIBRO

Nelle Librerie PanassiCara, sei maschilista! E se non accettassimo più gli stereotipi?” di Karen Ricci. C’è chi alla parola “femminismo” sente addosso un peso, chi la percepisce come lontana dall’esperienza quotidiana. Proprio per questo nel 2013 è nata la pagina Facebook Cara, sei maschilista! che poi è sbarcata su Instagram, nel 2020 è diventata un podcast di successo e oggi trova nuova voce tra le pagine di questo libro. Per dimostrare che la discriminazione di genere ci investe ogni giorno e ci riguarda più da vicino di quanto non immaginiamo. Per parlare di femminismo con un linguaggio informale e sincero, utilizzando esempi quotidiani e diffusi, accorciando le distanze tra il femminismo accademico e la vita reale delle donne. Per domandarsi in modo ironico e diretto perché le donne continuino a riprodurre la cultura maschilista. Per tradurre femminismo e società patriarcale in un linguaggio colloquiale e senza fronzoli, in una chiacchierata fra amiche sulle gioie e i dolori dell’essere donna in questi anni Venti. Contro il maschilismo, contro gli stereotipi, per una società più libera e felice.

UN MONDO DI LIBRI

Nelle cinque Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Rivoli, Susa, Oulx e Giaveno si può scegliere fra migliaia di libri. Alessia, Alice e Adele selezionano sempre le ultime novità librarie per offrire un’ampia scelta di titoli suddivisi per argomenti: narrativa, per ragazzi, creativi, di crescita personale, di viaggio, di natura, di storia e per le attività del tempo libero. Nonché moltissimi libri di editoria locale. Le cinque Librerie Panassi sono Mondadori Bookstore, un franchising, che coinvolge altre circa 600 librerie in Italia. Un modo in più per arricchire la proposta di titoli, sconti, offerte e campagne promozionali che solo con la forza di una grande catena editoriale alle spalle si può sostenere.

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 3392535360 su WhatsApp.

Libreria Panassi a Sant’Ambrogio – Piazza XXV Aprile, 2 – Tel. 011 939662.

Libreria Panassi a Susa – Via Roma, 46 – Tel. 0122 32429.

Libreria Panassi a Rivoli – Piazza Garibaldi, 3 – Tel. 011 9536691.

Libreria Panassi a Oulx – c/o Centro commerciale Le Baite – Tel. 0122 833823.

Libreria Panassi a Giaveno – Via XX Settembre, 19 – Tel. 011 18866853.