Il “Natale in musica” alla Sacra di San Michele

finder famar

S. AMBROGIO – Al via le riprese del “Natale in musica” alla Sacra di San Michele. Quest’anno, nell’impossibilità di organizzare un concerto in presenza, l’appuntamento sarà online. Un’ora e più di ottima musica con la partecipazione di artisti di livello nazionale. Un collage di musica, unita da presentazioni, che richiama alla storia e alla sacralità del Monte Pirchiriano. Sono cominciate ieri, con la troupe di attori, fonici, musicisti e tecnici le prime riprese che si concluderanno a novembre. Poi, dopo la post produzione, il concerto verrà proposto nella settimana antecedente il Natale. Utilizzando lo strumento web il “Natale in musica” alla Sacra di San Michele, edizione 2020, uscirà dalle mura dell’abbazia per arrivare in tutto il mondo portando con sè un messaggio di speranza e pace.

I MUSICISTI

L’iniziativa coinvolge, a partire dalla Borgatta’s Factory, numerosi artisti che, piemontesi di nascita o adozione, si sono trovati a vivere ai piedi della Sacra di San Michele, finendo per essere calamitati dal suo incredibile fascino. Nonostante il momento difficile per tutto il settore dello spettacolo, hanno deciso di scendere in campo per fornire supporto con la loro Arte. Tra gli altri, Carlo Bellotti (Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni), Marco Bonino (Paul Kelly Band, Venegoni&Co., Stadio), Silvano Borgatta (Caparezza, Fabio Concato, Mike Patton), Michele Bornengo (Lee Brown, Sottotono), Marco Caselle (Il Principe e il Ranocchio, A Christmas Carol), Simona Colonna (Peppe Servillo, Enrico Rava, Stefano Bollani), Fabrizio Cotto, Carlotta Fuga, Guido Guglielminetti (Ivano Fossati, Francesco De Gregori).

sacra

IN MUSICA

Poi Valerio Liboni (Strana Società, Nuovi Angeli), Alberto Marsico (Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Dado Moroni, Jimmy Witherspoon), Piero Mortara, Alex Negro (Milva, Vasco Rossi, fondatore e direttore del Sunshine Gospel Choir), Rosanna Russo (Andrea Bocelli, Eduardo De Crescenzo), il Sunshine Gospel Choir, Gigi Venegoni (Arti e Mestieri, Venegoni&Co.) ed Enzo Zirilli (Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Peter Bernstein).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!