Nasce il SINFor, tutte le informazioni sulle foreste in un sito

ROMA – Nasce il SINFor, tutte le informazioni sulle foreste in un sito.

NASCE IL SINFOR, TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE FORESTE IN UN SITO

Nasce il nuovo Sistema Informativo Forestale Nazionale (SINFor), promosso dal MASAF e realizzato dal Centro Politiche e Bioeconomia e dal Centro Foreste e Legno del CREA, in collaborazione con il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), con l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni statistiche, amministrative, cartografiche e ambientali inerenti alla materia forestale. “Ne siamo molto contenti come Uncem – afferma Marco Bussone, Presidente nazionale – il Sinfor racconta le nostre foreste e ci dice come possiamo agire. È uno strumento di attuazione della Strategia forestale e del Testo unico forestale nazionale. Finalmente abbiamo una banca dati nazionale unitaria, che con Alessandra Stefani, DG delle Foreste al Ministero, si è costruita con decine di attori al tavolo e il protagonismo virtuoso del CREA guidato da Raoul Romano. Uncem ha fatto la sua parte e continuerà sa farla. Il Sinfor è strumento di lavoro per professionisti ed Enti locali, dà uno sguardo nuovo sui nostri boschi italiani. Verrà aggiornato e serve a tutti, a partire dalle Regioni che sulle politiche forestali devono fare di più, investire più risorse economiche, coordinare Enti locali montani e soggetti privati. Uncem farà la sua parte anche in queste azioni di pianificazione e futuro“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem. Il SINFor, in costante aggiornamento in base ai dati forniti dai vari attori coinvolti,  è consultabile al seguente indirizzo: https://sinfor.sian.it

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.