“Music on Tur”, per una Bardonecchia da DJ

BARDONECCHIA – Già il titolo della manifestazione promette bene: “MUSIC ON TUR”. E’ questa l’innovativa iniziativa che l’Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia organizza per il 5 Gennaio 2016, per chiudere le vacanze di Natale. Sei DJ conosciutissimi in alta Valle di Susa: Dj Alain, DJ Lonis, Dj Lume, Dj Dawid Gurbowicz e Dj Dinodeuts si alterneranno creando un mega “DJ-SET” coinvolgente in una location unica e affascinante. La “Tur d’Amun” si trasformerà infatti per una sera in un “Club all’aperto” dove si potrà ballare e degustare i cocktails dei principali locali notturni de “La Perla delle Alpi”.

L’EVENTO

“Music on Tur”, per una Bardonecchia dalle ore 17,00 è con i partner ufficiali dell’iniziativa. “I due Merli, BeBop, Medail, Garage, Cipo’s Bar, Lalimentari” daranno il via ai loro scatenati barman per una particolare ed unica trasferta. E per gli affamati vi sarà la presenza di un Truck Street Food! Dice il presidente della Pro Loco Vittorio Montabone: “E’ una novità tra gli eventi di Bardonecchia di quest’anno” che ha l’ambizione di divenire appuntamento fisso ogni anno; sono molto soddisfatto che i principali locali notturni di Bardo abbiano accettato con entusiasmo di creare in squadra questo evento che senza dubbio va incontro alla domanda di arricchimento di iniziative dedicate ai giovani che frequentano la nostra stazione”. Sarà una grande festa per i tanti giovani turisti che affollano in questi giorni Bardonecchia e l’Alta Valle; libero accesso dalle ore 17.

IL PAESE, LA MONTAGNA

Bardonecchia è un comune italiano di più di 3 mila abitanti in Valsusa. E’ un importante centro per gli sport invernali ed estivi. Alla conca fanno da corona molte importanti montagne, parecchie delle quali superano quota tremila. In particolare hanno interesse sciistico, per la presenza di impianti di risalita, il Monte Jafferau e il Colomion. Sono invece importanti da un punto di vista alpinistico le “Dolomiti di Valle Stretta”. La Rognosa di Etiache e la Pierre Menue, la più alta vetta delle Alpi Cozie settentrionali. Il Monte Thabor, la Punta Nera, la Punta del Frejus. Poi varie altre cime sono invece di natura principalmente detritica e vengono raggiunte da percorsi escursionistici o sci-alpinistici. Bardonecchia è attraversata da vari torrenti alpini che, a dispetto della denominazione, non vanno praticamente mai in secca. È lambita dalla Dora di Bardonecchia, affluente della Dora Riparia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!