Moda: ciabattine, gonna a tubino e maxi bag comode e versatili

SUSA – Vincerà anche quest’estate, la versione comfy della calzatura. Le ciabattine! Saranno regine indiscusse di ogni outfit. I modelli top sono minimal e con pellami pregiati, particolari, da abbinare alla Fishnet Bag. Per intenderci, la borsa di rete che usavano le nostre nonne per fare la spesa. Oppure all’intramontabile borsa a secchiello in versione paglia, tessuto o pelle. Una delle icone di questo stile di borsa fu Jane Birkin, Il nome vi ricorda un famoso modello di borsetta? Che con un originale cestino di vimini comprato a Portobello road fece parlare di sé sul tappeto rosso del festival di Cannes nel 1974! E da lì è storia della moda!

VOGLIA DI GONNE

In questo periodo di lockdown abbiamo tutte apprezzato la comodità delle scarpe basse e dimenticato lo stiletto, quindi come abbinare le nostre amate gonne rinunciando al tacco ma rimanendo supercool? E’ l’anno della gonna di jeans che ci permette di sfoggiare modelli ultraflat e coloratissimi. Le longuette invece, possiamo portarle con una sneaker, per uno stile più urban. Per le amanti dello stile bon ton non può mancare un’intramontabile paio di stringate stile Superga. Da indossare con gonna plissettata e t-shirt rigirosamente bianca. La gonna a tubino può risultare vincente e innovativa con delle slingback basse al posto delle vecchie decoltée e confermare eleganza e femminilità. Per l’estate il sandalo sarà il padrone incontrastato con tutti gli stili ma,il sabot basso a punta può essere d’effetto con un bel vestito fiorato o una leggera gonna a portafoglio! Forza amiche, tiriamo fuori le gambe e le nostre amate gonne!

LE MAXI BAG

Le maxi bag son borse comode e versatili pensate per la quotidianità. Per il lavoro o il tempo libero, all’insegna della praticità. Sono capienti, si portano a spalla e solitamente chiuse con cerniera o fibbie. Già negli anni 50, la hobo bag di Gucci in pelle morbida e dallo stile minimal fu presto adottata da Jackie Kennedy che, grazie alla sua classe ed eleganza, divenne presto di tendenza! Infatti la ”maison ”decise di onorarla cambiandole in nome da ”costance” in ”jackie o bag”. Le maxi borse sono amate da tutte le donne che le utilizzano anche in viaggio, per avere sempre a portata di mano il necessario. Siamo tutte un po’ Jackie con le nostre ”borsone”quotidiane!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!