Missione italiana in India compiuta: la squadra di sanitari e specialisti è atterrata in Italia

Foto Dipartimento Protezione Civile

TORINO – Missione italiana in India: la squadra di sanitari e specialisti è atterrata alle 21.30 di ieri sera in Italia. A inizio maggio era partita dall’aeroporto di Torino per fornire ossigeno all’India. Missione compiuta per il team italiano mobilitato per aiutare l’india colpita dal Coronavirus. La squadra di sanitari e specialisti è stata impegnata nell’installazione di un sistema di produzione di ossigeno per rifornire l’ospedale di Greater Noida. Inoltre nella formazione degli operatori locali. Personale e materiali sono stati imbarcati su un C-130 messo a disposizione dell’Aeronautica Militare. Grazie al supporto offerto dal Ministero della Difesa nelle attività di contrasto alla pandemia.

IL TEAM

Un team italiano composto in gran parte da personale della Maxiemergenza 118 della Regione Piemonte, oltre che da un medico della Regione Lombardia e una rappresentante del Ministero della Salute era partito il 2 maggio dall’aeroporto di  Torino. Era partito con aiuti e materiali per fornire supporto all’emergenza Coronavirus in India. A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese erano intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Inoltre rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. La missione ha consentito di dotare le autorità sanitarie indiane di un sistema per la produzione di ossigeno. È stato messo a disposizione dalla Regione Piemonte ed è stato  in grado di rifornire un intero ospedale. Insieme a 20 respiratori polmonari donati dalla Struttura del Commissario straordinario per l’Emergenza Coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.