Miss Italia Alice Rachele Arlanch sotto gli ombrelli di Giaveno

Miss Italia Alice Rachele Arlanch

GIAVENO – Miss Italia Alice Rachele Arlanch, arriverà a Giaveno per la prima volta, e sarà accolta dal calore dei valsangonesi in una magica atmosfera sotto i coloratissimi ombrelli del Centro Storico. La Miss in questi giorni ha finito l’impegno con il Giro d’Italia ha detto: “Da madrina della gara in rosa recentemente conclusosi, ho avuto modo di apprezzare il cuore grande cdi tutta Italia e del Piemonte che tanto freddo non è anzi. Che montagne e che panorami“.

La biografia

Alice ha 21 anni, alta 1.78 ha occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato.  Alice Rachele viene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa in quel di Trento che conta 14 abitanti, dei quali lei – assieme al fratello minore Andrea – è la più piccola “e anche la più bella”, confessa ridendo.

Sportiva come le ultime due Miss Italia, di cui porta entrambi i nomi, Alice Rachele ha praticato nuoto per molti anni ed ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, è appassionata di fotografia e ha da poco acquistato una fotocamera professionale con la quale vorrebbe immortalare “i momenti più belli” della sua vita.  S’ispira ad Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati, famosa per aver intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo.