Crea sito

Bussoleno: al Polo Logistico nuovi automezzi per la Settimana della Protezione Civile Sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 17

Bussoleno Polo

BUSSOLENO – Sabato 19 ottobre, dalle 10 alle 17, sarà aperto al pubblico il Polo Logistico di Bussoleno in via Cascina del Gallo. Alle ore 15 saranno inaugurati alcuni nuovi automezzi del Comitato Croce Rossa Italiana di Susa e della Squadra AIB di Bussoleno. Dal 13 al 19 ottobre si svolge la prima edizione della “Settimana della Protezione Civile“. Indetta dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Con l’obiettivo di promuovere comportamenti consapevoli nelle comunità. Quindi le buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. In quest’ottica la Croce Rossa Italiana ha organizzato per il 19 Ottobre un Open Day di tutte le sedi territoriali in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile.

Croce Rossa

LA SETTIMANA

L’appuntamento al Polo Logistico Bussoleno è nell’ambito della Protezione Civile. Durante la Settimana sono molti gli appuntamenti in programma di carattere nazionale e locale, organizzati dalle Istituzioni, dalle associazioni di Volontariato di Protezione civile, dalla comunità scientifica, dai Centri di Competenza del Dipartimento. Convegni, incontri, dibattiti, esercitazioni, eventi nelle scuole. Conoscenza del Sistema, condivisione delle politiche tra le autorità di protezione civile, diffusione della cultura e delle buone pratiche, partecipazione attiva dei cittadini: il filo conduttore della Settimana.