METEO VALSUSA E VALSANGONE – In settimana la primavera rialzerà la testa: fino a giovedì atteso tanto sole e temperature piacevoli di giorno. Aggiornamento dalla pagina Facebook Meteo Valle di Susa.
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE
La risalita dei valori di pressione sulle nostre zone favorisce il proseguimento di un tipo di tempo in gran parte soleggiato per tutta la parte centrale della settimana. Con solo qualche velatura in transito e addensamenti irregolari nella giornata di giovedì, che comunque non disturberanno il soleggiamento in modo significativo. Dopo la fase prettamente invernale vissuta nel fine settimana, con estese gelate tardive fino in pianura, in settimana il clima si riporterà sui binari della primavera, con valori termici in graduale risalita a tutte le quote, specie nei valori massimi, che risulteranno miti e gradevoli su pianure e fondovalle. Ancora bassi i valori notturni, seppur non dovrebbero più scendere al di sotto dello zero su fondovalle e pianura.
RIASSUNTO PREVISIONALE
MARTEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso, salvo velature in transito. Venti deboli o moderati da nord in quota, deboli a regime di brezza al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 13/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 4/7 °C a 1.500 metri, minime sui -1/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1.500 metri.
MERCOLEDÌ: cielo sereno, con ampio soleggiamento su tutto il territorio. Venti deboli o al più moderati da nord in quota, deboli al piano, con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 16/19 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/10 °C a 1.500 metri, minime sugli 0/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/2 °C a 1.500 metri.
GIOVEDÌ: condizioni atmosferiche abbastanza soleggiate con addensamenti e velature in transito nel corso della giornata. Non sono comunque attese precipitazioni. Venti moderati settentrionali in quota, deboli al piano con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 15/18 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1.500 metri, minime sugli 1/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/1 °C a 1.500 metri.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.