Meteo, Arpa Piemonte: allerta gialla per marcata instabilità dal pomeriggio con temporali localmente molto forti

TORINO – Meteo, Arpa Piemonte allerta gialla per marcata instabilità dal pomeriggio con temporali localmente molto forti, associati a grandinate e forti raffiche di vento, in particolare su zone di pianura e collina. Fenomeni persistenti nella notte su pianure centrali ed orientali ed in accentuazione nelle prime ore di domani tra Astigiano ed Alessandrino. Parziale miglioramento domani dalla tarda mattinata, in un contesto caratterizzato da spiccata variabilità. Gli aggiornamenti dell’allerta sono consultabili alla sezione specifica. Valutazione emessa sabato 31/07/2021 alle ore 12:22. Prossimo aggiornamento: domenica 01/08/2021 entro le ore 13.

LIVELLI DI ALLERTA

  • VERDE: Assenza di fenomeni significativi prevedibili
  • GIALLO: Fenomeni localizzati
  • ARANCIONE: Fenomeni diffusi
  • ROSSO: Numerosi e/o estesi fenomeni

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico dotato di autonomia amministrativa, tecnico-giuridica, patrimoniale e contabile. È posta sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale per garantire l’attuazione degli indirizzi programmatici della Regione Piemonte nel campo della previsione, prevenzione e tutela ambientale. Nell’Agenzia lavorano circa 1000 dipendenti. Tra questi ci sono professionalità diverse che vedono laureati in quasi tutte le discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. La formazione tecnico-scientifica è la più diffusa nelle attività di laboratorio, di produzione di servizi ambientali e di tutela del territorio. Tutto il personale, in un percorso individuale e collettivo verso la massima responsabilizzazione, è impegnato nella condivisione di valori fondamentali come l’imparzialità, la trasparenza, la competenza e la ricerca continua delle migliori pratiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.