Crea sito

Coronavirus: Condove il mercato si è adeguato alle nuove normative ed è rimasto aperto La Polizia Locale è strada in prima linea

Condove, il MercatoCondove, il Mercato

CONDOVE – Mercato aperto come ogni mercoledì a Condove. Il paese si è adeguato alle più stringenti disposizioni emanate nel fine settimana dalla Regione e dal Governo. Già all’alba questa mattina a Condove i banchi di generi alimentari espongono regolarmente la merce tra viale Bauchiero e piazza 1° Maggio. Grazie agli sforzi del Comune che, a tempo di record, ha organizzato l’area del mercato del mercoledì con le necessarie vie d’accesso per regolare l’afflusso del pubblico. Quindi transenne, distanze di sicurezza tra banco e banco e controllo del rispetto delle distanze tra i cittadini in coda. L’immagine del mercato stride con l’abitudine: pochissimi banchi disposti distanti e bevi code difronte.

IL MERCATO

La Polizia Locale è strada in prima linea per garantire il rispetto delle distanze tra gli acquirenti. Con loro il sindaco Jacopo Suppo e l’assessore Susanna Riva impegnati nella disposizione dei banchi e al controllo dell’inosservanza delle regole. Controllando tra i banchi la sensazione è che i cittadini abbiano perfettamente compreso la necessità di rispettare le imposizioni senza rinunciare agli acquisti dagli ambulanti di fiducia. Certo non c’è positività tra i mercatali. “Facciamo solo tre mercati alla settimana e l’incasso è ridotto ma non si può fare altrimenti. Il nostro lavoro è anche scambiare una parola con  nostri clienti, un segno di amicizia e fiducia in questo momento difficile” dicono dal banco della gastronomia. “Una perdita economica che potrebbe piegarci definitivamente e non abbiamo aiuti da nessuno. Al momento tante promesse ma nessun aiuto sulle tasse e sulle spese. Già era difficile prima, adesso siamo al limite”. Spiegano dal banco di formaggi. Intanto le code crescono, misurate ed in ordine. Tutti hanno le mascherine sulla faccia e rispettano le distante, così il mercato di queste settimane.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!