RUBIANA – L’Osteria del Ferro dall’inizio dell’estate ha lanciato una interessante novità della domenica: il pranzo turistico. Rappresenta una ghiotta occasione per chi è di passaggio o cerca un po’ di fresco nei boschi di Rubiana, per turisti, ciclisti, camminatori, motociclisti e buongustai. Il menù turistico infatti comprende un antipasto, un primo, un secondo con contorno, caffè e acqua ed è proposto a 15,00 €. L’Osteria del Ferro è un locale storico molto conosciuto per chi sale o scende dal Colle del Lys. E’ il posto ideale per gustare l’ottima cucina piemontese e locale della Famiglia Lorenzin. All’esterno un dehors e un bel campetto da bocce è a disposizione chi vuol respirare un po’ di aria buona in compagnia.
ALL’OSTERIA DEL FERRO I MIGLIORI PIATTI DELLA CUCINA PIEMONTESE
L’Osteria del Ferro è una realtà molto versatile, spazia infatti dal servizio bar alle merende sinoire, ai pranzi e alle cene per festeggiare le grandi occasioni, comunioni, cresime, compleanni, a quelli a tema. “Proponiamo i piatti tipici della classica cucina piemontese – ci dice Daniela, la giovane titolare – che cucino in modo casalingo con i migliori prodotti, privilegiando quelli locali.” Dagli antipasti, come il vitello tonnato e le acciughe al verde, agli agnolotti, agli arrosti, ai fantastici dolci della casa che variano ogni giorno, le proposte sanno sempre accontentare i palati anche più esigenti. Oltre al menù turistico, l’Osteria del Ferro propone il menù della casa, il giro antipasti, oltre al menù alla carta sempre presente, e nel fine settimana anche un menù a degustazione. Per i più piccoli c’è uno sfizioso menù bimbi fino a 12 anni.
All’Osteria del Ferro si respira ancora l’atmosfera di un tempo, chi entra si sente a casa e respira l’aria di una storica trattoria di paese. Grazie soprattutto alla famiglia Lorenzin capace di accogliere chi entra nella sua osteria con il sorriso, la professionalità e la simpatia di chi lavora con passione e impegno.
L’Osteria del Ferro è aperta il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16. Dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 23. La domenica dalle 8 alle 23.