Medicine tradizionali: i prossimi incontri con la Naturopata Katia Cazzadore a Cascina Roland a Villar Focchiardo

Katia Cazzadore Naturopata

VILLAR FOCCHIARDO –  La Naturopata Katia Cazzadore ha in programma, dopo quelli già tenuti, ancora due incontri con nuovi argomenti ed approfondimenti sulle medicine tradizionali a Cascina Roland a Villar Focchiardo in Via Antica di Francia, 1. In particolare il terzo incontro del 10 giugno è dedicato alla donna. Medichesse del mondo antico, vestali, sacerdotesse: l’arte della cura ripercorrendo figure femminili storiche nel mondo della medicina, dell’alchimia, dell’erboristeria ed il rapporto sempre vivo tra la donna e madre natura. Katia Cazzadore parlerà di rimedi naturali dedicati alle problematiche delle donne.

Il programma dei prossimi incontri:

  • 10 giugno 2022, ore 18: il mondo femminile e il suo rapporto con Madre Natura
  • 1 luglio 2022, ore 18: approfondimenti sulle discipline naturopatiche già trattate in cascina.

Le quote di partecipazione alle conferenze: singola serata 15 € a persona.

Dopo ogni incontro, per chi fosse interessato, cena libera su prenotazione direttamente al ristorante di Cascina Roland, tel. 011 19323183 – 333 5377434, con anticipo minimo di tre giorni.

KATIA CAZZADORE, DIPLOMATA IN NATUROPATIA

Katia Cazzadore è una naturopata di Collegno che opera nella provincia di Torino, anche in Valsusa e Val Sangone. È diplomata in Naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. di Torino. Nel percorso ha portato a termine studi sulle medicine tradizionali, quali ad esempio l’ayurvèda e la medicina tradizionale cinese con la digitopressione cinese. Ha studiato discipline come erboristeria costituzionale, floriterapia, aromaterapia, cromoterapia, cristalloterapia, alimentazione naturale. Katia Cazzadore consiglia trattamenti e terapie con erbe medicinali e di floriterapia. Si occupa inoltre di aromaterapia, cromoterapia e cristalloterapia. È contattabile al numero telefonico 339 7663926.

LA LOCATION

Cascina Roland è un’antica ed elegante cascina, testimone di secoli di storia e di leggende. Al suo interno ospita un centro congressi da 60 posti; un bed and breakfast da 12 posti letto (6 camere in tutto); un ristorante; una sala polifunzionale per ospitare esposizioni, eventi e mostre. Il ristorante di Cascina Roland è elegante e accogliente e sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della tradizione. La cucina dello Chef Franco Garzelli è particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale. La location è molto versatile e può ospitare pranzi, cene, aperitivi, apericena, grigliate, matrimoni, compleanni, comunioni, appuntamenti aziendali, eventi. Nei 4000 metri di parco i bambini possono correre e giocare liberamente e fare visita agli animali del Fantaparco. Cascina Roland è affacciata sull’odierna statale, è facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande.

Katia Cazzadore Naturopata – Via Sebusto, 7. Collegno – Tel. 339 7663926 – E-mail: katiagardenia71@gmail.com – www.katiacazzadorenaturopata.com

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 1. Villar Focchiardo – Tel. 011 19323183 – 333 5377434 – 333 5235659 – E-mail: info@cascinaroland.com