Medicina del Lavoro: da Vitality Therapy Center a Susa il Medico Competente e i corsi per aziende e privati

Vitality

SUSA – Da Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, è possibile avvalersi di un medico specialista in Medicina del Lavoro. Il Medico Competente è un professionista specializzato in tale ambito che si occupa di tutelare la salute dei lavoratori delle aziende nelle quali è nominato, attraverso una serie di attività volte a prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro. Gli obiettivi sono:

  • promuovere e mantenere il più elevato grado di benessere fisico, mentale e sociale dei lavoratori in tutte le attività;
  • supportare e incrementare le loro capacità lavorative;
  • contribuire al miglioramento dell’ambiente di lavoro e dell’attività lavorativa stessa;
  • promuovere lo sviluppo di una vera e propria cultura del lavoro;
  • prevenire le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro.

DA VITALITY THERAPY CENTER LA MEDICINA DEL LAVORO

Il medico specialista in Medicina del Lavoro si occupa dunque di prevenire, diagnosticare e curare le malattie professionali, salvaguardando la salute negli ambienti di lavoro. In particolare la Medicina del Lavoro è rivolta a tutelare dai diversi rischi quali agenti chimici, agenti fisici, rumore, vibrazioni e microclima, agenti biologici, batteri, virus, parassiti, utilizzo dei videoterminali, fattori di rischio psicosociali. Da Vitality Therapy Center a Susa ci spiegano che le visite previste nel Piano di sorveglianza sanitaria sono la visita medica preventiva, la visita medica periodica di controllo, la visita medica richiesta dal dipendente, la visita disposta al cambio di mansione del lavoratore, la visita prima della ripresa del lavoro o al termine del rapporto di lavoro. Il medico specialista in Medicina del Lavoro, anche chiamato Medico Competente, dopo aver effettuato le visite e gli esami necessari, esprime un giudizio di idoneità riferito alla mansione specifica di ciascun lavoratore. I giudizi di idoneità vengono così classificati: idoneità, idoneità parziale, inidoneità temporanea, inidoneità permanente. Infine da Vitality Therapy Center vengono organizzati corsi di Primo Soccorso per aziende e privati, previa prenotazione.

VITALITY, L’AMBULATORIO MULTI-SPECIALISTICO DI SUSA

Vitality Therapy Center a Susa è un ambulatorio multi-specialistico costituito da una squadra di esperti e professionisti che collaborano e forniscono la migliore assistenza possibile, in quanto sono specializzati nella riabilitazione, nella medicina, nella prevenzione e sulla salute generale a lungo termine. In particolare il centro può contare su un fisiatra interno. Il paziente è seguito nei vari step con una presa in carico che coinvolge molti specialisti su più ambulatori. Scopri i servizi e le specializzazioni al LINK. Vitality è l’unico centro di primo livello di recupero e rieducazione funzionale. Si distingue perché è una moderna struttura che convoglia in un’unica sede molte specialità e la miglior qualità tecnologica per un’assistenza completa. Il centro offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici. Infine offre una consulenza gratuita con i fisiatri/terapisti prima che il paziente inizi i trattamenti.

I CONTATTI

Vitality a Susa offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici, per informazioni e per conoscere le convenzioni è sufficiente contattare la segreteria ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629. È possibile compilare il modulo per chiedere informazioni ed essere contattati al più presto. Al link è possibile prenotare un appuntamento. Il centro vanta anche numerose convenzioni. Per tutti gli aggiornamenti rimani sintonizzato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Il personale amministrativo è in grado di prendersi cura del viaggio del paziente dalla prenotazione degli appuntamenti, al follow-up, all’organizzazione di ciò che è raccomandato dai medici. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visita il sito internet www.vitality3g.it.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Tel. 0122 32151 – Cell. 331 2956629 – E-mail: info@vitality3g.it