MEANA DI SUSA – Il comune di Meana di Susa si prepara ad accogliere residenti e villeggianti per un importante momento di confronto e dialogo con l’amministrazione comunale. L’incontro, programmato per venerdì 25 luglio alle ore 17.00 presso il Salone Polivalente, rappresenta un’occasione unica di partecipazione civica organizzata in collaborazione con ACSEL. Durante questo evento, la comunità avrà l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’amministrazione su tematiche di fondamentale importanza per la vita quotidiana del paese, tra cui la gestione dei rifiuti, le problematiche legate ai parcheggi, la gestione degli animali domestici e le possibili forme di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.
Con ACSEL sulle buone pratiche dei rifiuti
Come sottolinea il sindaco Federico Ragalzi, “è un momento importante per tutti nel quale l’amministrazione si mette a disposizione della comunità“. L’incontro si propone infatti di andare oltre il semplice dialogo istituzionale, puntando alla promozione di buone pratiche attraverso la presenza di materiali informativi e personale specializzato che illustreranno le modalità corrette per effettuare la raccolta differenziata. Questo approccio pratico e educativo testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale nel coinvolgere attivamente i cittadini nella gestione sostenibile del territorio, favorendo una maggiore consapevolezza ambientale e rafforzando il senso di appartenenza alla comunità. L’iniziativa rappresenta un modello virtuoso di amministrazione partecipata, dove il confronto diretto e la condivisione di informazioni pratiche diventano strumenti essenziali per migliorare la qualità della vita nel comune di Meana di Susa.

































