Maestri di sci e disabili, è sempre più necessario realizzare corsi di approfondimento

TORINO – Maestri di sci e disabili. In commissione è iniziato l’esame del Pdl del capogruppo di Fratelli d’Italia per modificare la legge regionale vigente in materia di maestri di sci. Come ha spiegato il primo firmatario, è sempre più necessario realizzare corsi di approfondimento per i maestri di sci in relazione alle disabilità. Diventa indispensabile prevedere, potenziare e valorizzare la figura del dimostratore poiché essa formalmente non esiste per l’ordinamento giuridico italiano. Diversi comprensori sciistici, per venire incontro alle esigenze delle persone con disabilità, tra i quali si possono annoverare ciechi ed ipovedenti o i tetraparaplegici, si sono attrezzati con figure esperte nell’ambito delle dimostrazioni dei gesti che consentono di poter sciare in sicurezza. Sebbene tali soggetti non abbiano una formale abilitazione come la frequentazione di un corso o l’aver effettuato degli esami di abilitazione. La commissione ha stabilito il termine di quarantacinque giorni per le osservazioni di tutti i soggetti interessati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.