Lutto ad Avigliana, è morto l’ingegnere Gian Luca Matlì

Gian Luca Matlì

AVIGLIANA – Lutto ad Avigliana, è morto l’ingegnere Gian Luca Matlì.

AVIGLIANA, È MORTO L’INGEGNERE GIAN LUCA MATLÌ

Avigliana è in lutto per la morte dell’ingegnere Gian Luca Matlì di 82 anni. Per la sua intensa attività politica era molto conosciuto ed era stato amministratore pubblico in consiglio comunale. Di idee liberali aveva saputo immaginare un futuro sia urbanistico sia industriale che avrebbe dato la svolta ad una città che ancora oggi paga invece le scelte delle amministrazioni che Matlì aveva da sempre contrastato. Negli ultimi anni era stato tra i promotori dell’interramento della ferrovia su Corso Torino. Anche questa scelta, che lui riteneva essenziale, non ha avuto seguito. Molte le persone che sono vicine alla famiglia in questo triste momento. Profondo cordoglio è giunto dagli onorevoli Osvaldo Napoli, Daniela Ruffino e dal Consigliere Regionale Paolo Ruzzola.

INTERPRETE DELLA POLITICA COME RIGOROSO SERVIZIO AL “BENE COMUNE”

Saluto con commozione un esempio di servizio disinteressato e rigoroso alla comunità, infaticabile nell’indicare propositivamente orizzonti alti e altri per Avigliana. Con Gian Luca Matlì la città non perde soltanto uno dei protagonisti della vita politica locale, ma una persona di valore e valori“. Così Toni Spanò saluta lo storico esponente cattolico-liberale cittadino, riferimento di Forza Italia e “soprattutto – continua Spanò – tra i primi promotori di una modalità nuova di presenza e proposta, con la costruzione della lista civica trasversale “Grande Avigliana” con Aristide Sada, che ha segnato anche la mia prima candidatura. Anche nei passi successivi di questo diverso modo di lavorare oltre gli schemi per il “bene comune”, abbiamo sempre avuto in Gian Luca un propositivo suggeritore e un pungolo ad agire al meglio“.

Nella veste di consigliere all’Unione Montana, Spanò vuole ricordare anche “Matli come agguerrito consigliere di Comunità Montana, anche lì proteso a dare rappresentanza e voce a un’altra Avigliana”. Chiudendo il capogruppo di “Progetto Adesso Avigliana” accomuna nel commosso ricordo di Gianluca Matlì a “quello ad altri due grandi maestri di azione politica che in modo diverso sono stati all’origine del mio impegno pubblico: Alberto Zan e Pier Giorgio Boffa. Come lui, anche loro riferimenti ideali per quanto non si stancano di lavorare per un’Avigliana che sia davvero all’altezza delle proprie potenzialità“.

L’ULTIMO SALUTO

Laureato in ingegneria aeronautica, era un apprezzato professionista, fino alla pensione aveva lavorato come dirigente in Fiat. Gian Luca Matlì lascia la moglie Manuela, le tre figlie e gli adorati nipoti. Il rosario sarà recitato martedì 11 aprile alle ore 19 nella parrocchia Santa Maria. Il funerale sarà celebrato mercoledì 12 aprile, alle ore 11, nella stessa parrocchia. Dopo il funerale, la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia al cimitero monumentale di Torino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.