Lutto a Susa: morta Vanda Bellei Quaglino, commerciate di profumi, presidente Ascom e volontaria Croce Rossa

SUSA – Lutto a Susa: morta Vanda Bellei Quaglino, commerciate di profumi, presidente Ascom e volontaria Croce Rossa.

MORTA A SUSA VANDA BELLEI QUAGLINO

È mancata all’affetto dei suoi cari e di tutta la Città di Susa Vanda Bellei Quaglino. Vanda Bellei, commerciante di profumi con un bellissimo e rinomato negozio in Piazza Europa, e suo marito Mario Quaglino, il presidente del Susa Calcio sono stati un pezzo molto importante della storia, e della vita associativa e commerciale, della città. Come commerciante aveva gusto e sapeva rinnovare l’attività al passo dei tempi con una visione generale del commercio e dello sviluppo dell’area segusina sempre in prospettiva. Per molti anni fu il caposaldo dell’Ascom cittadina che seppe sviluppare con al centro della sua azione un futuro più generale del commercio e delle attività di prossimità. La Bellei sapeva coniugare, e allora non era affatto un tema così scontato, il commercio e il turismo. Così il suo negozio fu per molti anni un crocevia di idee e attività collegate alla Pro Loco. Una sinergia che come Ascom sapeva gestire con polso e tenacia, con l’unico obiettivo della crescita di Susa.

UNA VITA NEL SOCIALE

Amava la sua famiglia e la socialità. Aveva una passione per l’associazionismo e la cultura. Faceva parte dell’UniTre come della Croce Rossa, dell’Associazione Il Ponte e del Torneo Storico dei Borghi di Susa. Fu per molti anni capo borgo dei Franchi. Giudò i “rossi” per molto tempo perché vedeva nella manifestazione una duplice valenza. La prima era turistica e culturale. La seconda civica e di aggregazione. Tantissimi messaggi di cordoglio sono arrivati alla famiglia da enti, associazioni e cittadini. Così spiega l’amministrazione. “Una vita spesa per la comunità: presidente della Sezione di Susa di Confcommercio Ascom Torino e Provincia per molti anni, socia fondatrice dell’Associazione Culturale Il Ponte, volontaria attivissima nella Croce Rossa Italiana del Comitato di Susa, Capoborgo del Borgo dei Franchi e tanto altro. Soprattutto mancherà il suo sorriso, la sua schietta intelligenza, lo spirito di intraprendenza, quella voglia di vivere e l’amore per la propria Città come filo conduttore di un’intera esistenza. La ricordiamo con stima e affetto“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.